Diego Armando Maradona ha commentato così l’eliminazione dell’Argentina ai Mondiali contro la Francia a “De la Mano del Diez”, su Telesur.
“Sto male per un’altra Copa del Mondo senza che la Seleccion abbia una squadra all’altezza. Si vedeva già dalla formazione, siamo andati a Mosca con Pavon, Messi e Di Maria deputati ad attaccare la difesa francese e nessuno di questi conosce l’area di rigore o come attaccarla. Sanno creare gioco, ma non sono attaccanti. Siamo venuti qui al cinema a vedere la cronaca di una morte annunciata.
Non sappiamo attaccare, non sappiamo che fare quando abbiamo la palla. Abbiamo attaccato e concesso spazio a Mbappé. I francesi, al contrario, hanno tutto: contropiede, varianti, possono fare male a destra e sinistra. A questi giocatori non possiamo chiedere di più, hanno dato tutto. Mbappé? Rapidissimo, come il Caniggia dei primi tempi.
Messi? L’ho visto molto solo. Lo hanno fatto giocare da 9 e doveva venire a prendere palla, fare gioco, dare assist, andare a concludere. A parte Messi, siamo una squadretta. L’Argentina non ha un campionato come quello spagnolo. Vedo che l’Argentina è fusa economicamente. E vedo molti dirigenti, molta gente che non dovrebbe stare attorno al presidente federale”.