Diego Maradona ha lasciato l’Olimpico con un velo di amarezza sul volto. Avrebbe voluto coronare la sua permanenza in Italia con una vittoria del suo Napoli. Ma così non è stato. L’edizione odierna de Il Mattino, riporta alcuni frammenti delle emozioni vissute dal Pibe de Oro durante e dopo il match.
“Ma il Napoli era in campo? Ha avuto paura? Non è che il Napoli ha perso: non c’era proprio in campo», un sussurro ad Angelo Pisani e Stefano Ceci,
La partita del Napoli non è piaciuta all’ex capitano azzurro. Un sobbalzo al tiro di Pandev respinto da De Sanctis e De Rossi. Il Pibe si lascia andare ad un: “Ma no, non si calcia così…”. Un dribbling e il gol, ecco cosa avrebbe dovuto fare il macedone per superare il portiere della Roma. Ha visto il gol di Pjanic nella sala ristorante dell’Olimpico. Aveva fatto una previsione: “Se calcia lui, è gol: deve aver studiato le mie punizioni…”.
È rimasto interdetto, Maradona, in occasione del fallo di Cannavaro su Borriello in area. “Ma cosa fa? Ma come si è fatto ingannare?”.
Avrebbe poi visto sul monitor che c’era stata la trattenuta dell’attaccante della Roma sul difensore.
“Peccato. Torno ogni volta con grande piacere in Italia e sarei stato contento di assistere alla vittoria del Napoli e poi festeggiare… Speriamo che accada un’altra volta”. Maradona potrebbe ripresentarsi a Fuorigrotta per salutare i giocatori e Benitez. Diego e il tecnico spagnolo si sono conosciuti quando Rafa era il manager del Liverpool e Diego era il commissario tecnico dell’Argentina: si recò nella casa dei Reds per incontrare Mascherano.