Notizie

Maradona: “Un giorno parlerò con De Laurentiis. Sarri mi ha dato una lezione di umiltà”

Diego Armando Maradona ha rilaciato un’intervista durante un servizio televisivo sullo stato di degrado dell’ex Centro Sportivo Paradiso di Soccavo.

 

Oltre al Centro Sportivo, Maradona ha anche parlato del Napoli e di Sarri. Queste le sue parole apparse sul suo profilo Instagram: “Vorrei spiegare per bene la questione del centro sportivo del Napoli, a Soccavo. L’Inter e il Milan avevano campi in erba sintetica per allenarsi con la pioggia e la neve, mentre noi usavamo sempre lo stesso campo, che era praticamente di cemento. Chiedemmo alla Puma gli scarpini più imbottiti che avevano, per non romperci i tendini di Achille.

Eppure, quando chiesi a Ferlaino di costruire una palestra coperta, mi rispose di no, che costava troppo. La palestra del Milan aveva una piscina riscaldata. Noi invece avevamo una vasca idromassaggio che funzionava a intermittenza. Perciò, quando vedete Ferlaino, non lasciatelo tranquillo, perché tolse il sorriso al Napoli.

A quell’epoca una palestra si sarebbe potuta fare quasi gratis, in cambio di pubblicità. Per questo mi arrabbio quando il Napoli perde, perché potrebbe fare ancora di più. Sono certo che un giorno mi siederò a parlare con De Laurentiis. E ne approfitto per salutare Maurizio Sarri, un Signore che mi diede una lezione di umiltà quando ebbi da ridire su di lui e sul suo operato: la famiglia Maradona gliene sarà per sempre grata”.

Me gustaría explicar bien esto del campo de entrenamiento del Napoli, en Soccavo. Los del Inter y los del Milan tenían canchas de césped sintético para entrenar los día de lluvia o de nieve, y nosotros siempre usábamos la misma cancha, que era practicamente un ladrillo. Le pedíamos a Puma que nos dieran los botines más acolchados que tuviesen para no lesionarnos. Y cuando le fui a pedir a Ferlaino para hacer un gimnasio cubierto, me dijo que no, que era muy caro. El del Milan tenía pileta climatizada. Nosotros, en cambio, teníamos un jacuzzi que andaba cuando quería. Por eso, cuando vean a Ferlaino, no lo dejen tranquilo, porque le sacó la sonrisa al Napoli. En ese momento el gimnasio hubiese salido gratis, con publicidad. Por eso me da bronca cuando pierde el Napoli, porque podría dar aún más. Yo estoy seguro que algún día me sentaré a hablar con el presidente De Laurentiis. Y aprovecho para saludar a Maurizio Sarri, un Señor que me dio un baño de humildad cuando yo opiné sobre él y su trabajo, y por eso toda la familia Maradona va a estar eternamente agradecida. Vorrei spiegare per bene la questione del centro sportivo del Napoli, a Soccavo. L'Inter e il Milan avevano campi in erba sintetica per allenarsi con la pioggia e la neve, mentre noi usavamo sempre lo stesso campo, che era praticamente di cemento. Chiedemmo alla Puma gli scarpini più imbottiti che avevano, per non romperci i tendini di Achille. Eppure, quando chiesi a Ferlaino di costruire una palestra coperta, mi rispose di no, che costava troppo. La palestra del Milan aveva una piscina riscaldata. Noi invece avevamo una vasca idromassaggio che funzionava a intermittenza. Perciò, quando vedete Ferlaino, non lasciatelo tranquillo, perché tolse il sorriso al Napoli. A quell'epoca una palestra si sarebbe potuta fare quasi gratis, in cambio di pubblicità. Per questo mi arrabbio quando il Napoli perde, perché potrebbe fare ancora di più. Sono certo che un giorno mi siederò a parlare con De Laurentiis. E ne approfitto per salutare Maurizio Sarri, un Signore che mi diede una lezione di umiltà quando ebbi da ridire su di lui e sul suo operato: la famiglia Maradona gliene sarà per sempre grata.

A post shared by Diego Maradona Oficial (@maradona) on

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top