Il portale Ansa riporta che il Brasile renderà omaggio a Diego Armando Maradona intitolando una piazza con statua al D10s a Rio de Janeiro.
In particolare, ora è esecutiva una legge, promulgata giovedì scorso, che permette di intitolare a Maradona una piazza. In questa piazza ci sarà anche una statua del 10 argentino, che ha sempre amato i carioca. C’è stato anche un primo firmatario della proposta divenuta legge, Felipe Michel, e il console argentino a Rio, Claudio Gutierrez.
Piazza Diego Armando Maradona sarà di fronte alla sede del consolato argentino, e quindi nei pressi della spiaggia del quartiere di Botafogo, tra la via Farani e il viadotto San Tiago Dantas. Il Console ha commentato così:
“Questo omaggio che Rio gli tributerà mi rende felice, perché a Maradona piaceva molto il Brasile, qui aveva tanti amici e aveva anche una grande ammirazione per molti degli idoli del calcio brasiliano. Gesti come questo sono la prova del forte legame che c’è tra Brasile e Argentina, e sono simbolo del sentimento di fraternità che c’è tra i nostri due popoli.”
L’intenzione è quella di fare una statua più alta di quella di cinque metri davanti allo stadio “Madre Ciudade”.