Come riportato dall’edizione online del quotidiano Il Mattino, Kostas Manolas ha scelto di vivere in una villa a pochi chilometri dal centro di Quarto.
“In una villa a pochi chilometri dal cuore di Quarto, la cittadina flegrea cresciuta a vista d’occhio negli ultimi decenni e che ostenta tanti Napoli Club (uno è già pronto a essere dedicato a lui a tempo di record), Manolas ha deciso di trasferirsi con la sua famiglia. Qui tra le colline alle spalle di via Campana, l’ambiente è bucolico: cavalli, tanti cani, panorama sui poderi e sui vigneti (si produce una straordinaria falanghina) e la campagna. Una zona dove qualche telefonino prende e qualcun altro no. Niente villa con vista sul mare, niente Posillipo o Vomero: per uno che è cresciuto a Naxos si può anche sopravvivere senza la vista di quella distesa azzurra. Questo è il regno segreto del nuovo difensore del Napoli: ha scelto la zona flegrea, esattamente come hanno fatto Milik, Zielinski e Meret. Scelte di vita. Come quella di Hamsik che ha deciso di piazzarsi in pianta stabile a Pinetamare per tutto il tempo in cui è stato un calciatore azzurro.
Kostas non si sente una stella nel firmamento e cerca una quotidianità serena. Ma non ha fatto i conti con la passione dei tifosi. E così, l’altro giorno, pensando di passare ancora inosservato, ha pensato di fare shopping al vicino centro commerciale di Quarto, con moglie e figli. Per uscire dai negozi, però, sono dovuti intervenire i carabinieri che lo hanno scortato fino alla sua auto. È una passione straordinaria che però ha spinto alcuni dei suoi amici del posto a lanciare un appello. Tra questi Intemerato, il famoso barbiere degli atleti azzurri. «Ha scelto di vivere qui sognando la tranquillità che magari Napoli non poteva dargli, spero che le persone capiscano quando è il momento giusto per fermarlo e per chiedere una foto o un autografo e quando è meglio lasciarlo da solo. Tuteliamo la sua riservatezza, altrimenti potrebbe decidere di andarsene. E sarebbe un peccato”.