Il Villareal sta tentando Albiol desideroso di tornare nella sua Valencia (Villareal è distante appena 65 Km) per chiudere la carriera.
Il Napoli deve quindi cercare un suo eventuale sostituto. Un calciatore di qualità, della stessa levatura tecnica dello spagnolo che, nel caso in cui Albiol dovesse rinviare l’addio, può dare una mano nel turn-over che Ancelotti potrebbe fare tra le partite di campionato e quelle di Champions.
Il nome giusto sembra quello del 28enne greco della Roma Kōnstantinos ‘Kōstas’ Manōlas.
Il contratto di Manolas con la Roma scade il 30 giugno 2022, ma prevede una clausola risolutoria di 36 milioni di euro.
Il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il calciatore, assistito da Mino Raiola, sulla base di 3,5 milioni di euro netti l’anno più bonus.
Napoli e Roma stanno provando a trovare l’accordo per abbassare l’importo della clausola, magari inserendo qualche calciatore azzurro nella trattativa.
Non è da escludere che alla fine Manolas possa diventare un calciatore del Napoli, grazie anche agli ottimi rapporti che intercorrono tra il DS del Napoli Cristiano Giuntoli e Franco Baldini consulente della Roma.
I due, oltre ad essere nati a 37 Km di distanza (Giuntoli a Firenze e Baldini a Reggello), hanno un passato da calciatore nella Colligiana: Baldini nella stagione 1991-92 e Giuntoli dal 1993 al 1995.