Kostas Manolas sempre più vicino al Napoli. Il Corriere dello Sport rivela le ultime notizie sulla trattativa con la Roma per il difensore greco.
“Il Napoli si è portato avanti, sa bene a cosa aspiri il centrale difensivo greco, questo corazziere da sistemare al fianco di Koulibaly per colmare il vuoto lasciato da Albiol: un quinquennale, da tre milioni e mezzo netti a scalare, sul quale c’è stata una stretta di mano, con tanto di penna sul tavolo, pronta per l’uso e quasi sicuramente già utilizzata. Però certe cose si pensano, non si dicono, men che meno ufficialmente, e stavolta la palla passa nelle mani della diplomazia, vale a dire Mino Raiola, il gran tessitore di questa settimana che è una lezione di greco applicata al football.
Per chiuderla, volendo, basterebbe poco, ma la Roma ha già scelto le proprie strategie e lo ha anche detto: Amadou Diawara piace, e anche tanto, interessa, e parecchio, e nonostante lì in mezzo non manchino gli interpreti, si potrebbe anche pensare di affrontare l’argomento. Ma le due questioni camminano isolate e indipendenti, perché a Trigoria devono incassare e sistemare i propri conti e con quei trentasei milioni risolverebbero qualsiasi problema, archivierebbero le preoccupazioni e si proietterebbero altrove. Magari, ma dopo il primo luglio, per ovvie ragioni di bilancio, anche in direzione Diawara, che per la Roma vale dai 12 ai 15 milioni di euro e per il Napoli non meno di 20″.