Kostas Manolas, difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport, in cui ha parlato del momento difficile degli azzurri.
“Viviamo un momento complicatissimo, dal quale si può uscire solo vincendo. Ci aspettano delle partite difficili. Sarà durissima battere la Lazio, ma ce la metteremo tutta. La gara con l’Inter? Nei primi sette minuti abbiamo avuto due occasioni chiare e non abbiamo segnato, l’hanno fatto loro quando un nostro giocatore è scivolato e sul tiro hanno preso due pali prima che la palla entrasse dentro: vedendo queste cose si capisce che la fortuna non gira dalla nostra parte. Ci abbiamo messo impegno, abbiamo dato tutto. Abbiamo dominato la partita, ma purtroppo abbiamo subito tre reti su altrettanti tiri e non abbiamo concretizzato le diciotto conclusioni che abbiamo fatto: dovevamo sfruttare meglio quelle occasioni. Tuttavia, abbiamo fatto una grande gara. Qualcuno vede i risultati e dice che è tutto da buttare, ma non è così. Purtroppo è un’annata storta ma dobbiamo rialzarci.
La Lazio? Sarà un match complicatissimo, loro hanno battuto perfino la Juventus. Andremo lì per combattere e vincere. Immobile? Si difende sempre in undici, lui sa fare gol, il suo lavoro lo fa meglio di tutti. Sarà tosta. Classifica? 11 punti dalla zona Champions sono tanti, ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro e ricominciare a vincere. Vincere aiuta a vincere, ma per ora non ci stiamo riuscendo, pur disputando buone gare.
Koulibaly? Certe cose mi fanno sorridere. Quando le cose non vanno bene cercano di dare la colpa a tutti, la danno a me e Kalidou perché ad inizio stagione pensavano che avremmo fatto meglio. La verità è che non avevamo mai giocato insieme, ma in Champions League ci siamo comportati egregiamente.
Gattuso? Il mister dà l’anima ed è davvero preparato. Il suo lavoro lo si vede in campo, ci stiamo allenando al massimo per uscire da questo momento. Demme? Non lo conosco, spero ci possa dare una mano: ci servono giocatori in grado di dare equilibrio”.