Devis Mangia, ex commissario tecnico della Nazionale under 21 ed attuale tecnico del Craiova, ha parlato ai microfoni di RMC Sport.
“Hamsik regista? Idea nata con la gestione Ancelotti. Rispetto a Pirlo lo slovacco ha caratteristiche tecniche diverse e, soprattutto, piedi diversi. Un giocatore che potrebbe somigliare a Pirlo potrebbe essere Pjanic, Hamsik è più un incursore, ha grandi tempi di inserimento e vede con continuità la porta. Nessuno meglio di Ancelotti sa se Marek può fare il regista.
Il ritorno di Bonucci? Non è da escludere che la Juventus abbia quest’anno ragionato, quando Bonucci è stato preso, sulla mancanza di personalità a seguito dell’addio di Buffon. Leonardo è un giocatore importante e sa fare tutto, a prescindere da quale schieramento difensivo Allegri decida di adottare.
CR7? Credo che tutto il mondo Juventus abbia fame di Champions League. I bianconeri hanno puntato su giocatori a cui non tremano le gambe in determinate partite: è una operazione che va vista e valutata nell’immediato, non a lungo termine.
La Roma? Riguardo Cristante e Pellegrini è chiaro che parliamo di elementi di prospettiva, le difficoltà ci sono e credo fossero in un certo senso preventivabili. A Roma non è facile per nessuno e rimpiazzare Strootman e Nainggolan è un peso gravoso da affrontare. I giallorossi hanno un direttore sportivo da tutti considerato abile nello scegliere giocatori futuribili: il lavoro operato da Monchi a Siviglia deve essere tenuto in considerazione”.