Dopo il pareggio procurato stasera contro l’Irlanda del Nord, il ct degli azzurri Mancini è intervenuto ai microfoni della RAI.
“Sono andato dai ragazzi per dirgli che ormai non possiamo fare nulla. Avremo lo spareggio a marzo e ci prepareremo al meglio e al Mondiali ci andremo da lì”.
Mancini poi continua analizzando le difficoltà incontrate contro l’Irlanda del Nord: “Questo è un momento in cui facciamo fatica a segnare nonostante abbiamo sempre il gioco in mano. Abbiamo avuto un’occasione nel primo tempo, ma queste sono partite da giocare un po’ più tranquilli. Questo era un girone da chiudere prima di questa partita.
Noi dobbiamo solo ritrovare quello che ci ha contraddistinto fino a oggi. Se uno pensa che abbiamo sbagliato due rigori nelle sfide decisive…Chiaro che se hai le occasioni e non le sfrutti poi le difficoltà le incontri. Abbiamo massima tranquillità fino a marzo”.
Il ct continua parlando dei rammarichi: “La partita contro la Bulgaria era stata la prima di settembre e l’avremmo dovuta vincere, come le due contro la Svizzera che avremmo potuto vincere”.
In conclusione alla domanda se l’Italia andrà al Mondiale, Mancini dice con fermezza:
“Sono totalmente fiducioso e magari lo vinceremo anche”.