La nazionale segna poco e Mancini cerca soluzioni per risolvere il problema
Il Corriere della Sera intitola cosi la pagina dedicata alla nazionale azzurra : ” Italia con il mal di gol “. Infatti cme spesso sottolinea l’allenatore della nazionale Mancini, la squadra segna poco e bisogna cercare una strategia per migliorare.
Il quotidiano sottolinea:
“Roberto Mancini il grido di allarme lo lancia in continuazione: «Segniamo troppo poco». Soltanto 11 gol in 15 partite attraverso tre allenatori diversi, da Ventura al Mancio, passando per Di Biagio.
Una crisi profonda che è alla base delle difficoltà dell’Italia. In fondo se non siamo andati in Russia è perché nel doppio faccia a faccia con la Svezia siamo rimasti malinconicamente a secco.Il nuovo c.t. sta lavorando per ritrovare il gol sparito.
Colpa del gioco o dei giocatori? Di sicuro manca il punto di riferimento offensivo, un attaccante di spessore internazionale. Contro il Portogallo l’Italia ha bisogno di vincere, meglio se 2-0 Mancini sta lavorando sugli schemi offensivi puntando sul palleggio prolungato, la spinta degli esterni, gli inserimenti di Barella, la velocità di Chiesa.
La differenza dovrebbe farla Lorenzo Insigne che grazie a Ancelotti ha conquistato Napoli, ma in azzurro non rende alla stessa maniera. Un anno fa Ventura lo ha addirittura lasciato in panchina a San Siro con la Svezia. Sabato Lorenzo avrà l’occasione di vendicare quell’affronto”.