Notizie

Mancini: “Sarà difficile, la Spagna è diversa dal Belgio.”

italia mancini

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di semifinale contro la Spagna.

L’allenatore dell’Italia in previsione della partita di domani ha detto:

Sarà difficile, anche se la Spagna diversa dal Belgio. Non sarà una gara come quella ma con tante difficoltà. Con l’Austria è stata difficile perché era la prima a eliminazione diretta ma anche per la loro aggressività. Domani lo sarà ugualmente ma sarà difficile, la Spagna è straordinaria da anni anche se adesso c’è stato un ricambio e son più giovani. Hanno un tecnico bravo e giocatori bravissimi”.

Mancini parlando di Luis Enrique ha detto: “E’ un tecnico bravissimo, ha vinto Coppe dei Campioni col Barcellona ma non solo. Anche a Roma ha fatto un bel gioco, se un tecnico riesce a far giocare le sue squadre bene, al netto della vittoria, è importante e dimostra le sue capacità”

Il CT ha poi aggiunto qualcosa su Immobile e Chiellini:

Immobile è la Scarpa d’Oro, è tra chi ha segnato di più negli ultimi anni. E in un Mondiale o in un Europeo il più criticato spesso risolve partita e torneo.

Chiellini e da tanti anni che dicono che lui e Bonucci sono i migliori ma vogliono dimostrare ogni volta di esserlo. Se riuscirà a giocare tre gare di fila? Spero di sì, non dovesse farcela, ci sono Acerbi e Bastoni che sono in grande forma.”

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top