Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani con il Belgio, gara valida per i quarti di finale di Euro2020.
“Dobbiamo fare delle scelte. Ho pochi dubbi. Poi vediamo domattina, valutiamo le condizioni di tutti. Mi sembra giusto che Martinez faccia pretattica. Sta preparando una partita importante, come noi. Il Belgio è una grandissima squadra, la migliore del ranking da tre anni. Non è un caso. Spero recuperi tutti perché è una bella sfida per chi la guarda. Tornando all’Austria, la conoscevamo e sapevamo delle difficoltà che poteva crearci. Era la prima gara ad eliminazione diretta. Abbiamo sofferto ma abbiamo fatto anche ventisei tiri in porta. Abbiamo meritato la vittoria. In questo Europeo non ci sono gare facili: sono state eliminate Francia, Olanda e Portogallo.
Contro il Belgio faremo la nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Non ci snatureremo. Ci sarà rispetto nei loro confronti ma faremo il nostro gioco. Sappiamo chi affrontiamo. Abbiamo pronto un piano anche se la partita non dovesse mettersi bene.
Sulla carta siamo dalla parte del tabellone più difficile, ma non ci sono gare scontate. Domani sarà dura, ma siamo consapevoli delle nostre qualità. Dobbiamo divertirci, poi è chiaro… dobbiamo fare un gol in più degli altri.”