Nazionale

Mancini: “Futuro? Prima gli Europei poi vedremo, dubbio Bernardeschi-Barella”

Roberto Mancini Italia

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della sfida di domani con la Grecia valida per la qualificazione agli Europei. 

“Prima c’è un avversario da affrontare, e non sarà semplice. Oltretutto la Grecia è molto diversa da quella che abbiamo sconfitto a giugno: ha cambiato modulo, allenatore, e ha giocatori più giovani. Noi però abbiamo la nostra impronta di squadra, facciamo il nostro gioco: per noi non cambia niente”. La nostra forza in questo ciclo: un’identità precisa. All’Olimpico contro la Grecia possiamo chiudere il conto e staccare il biglietto per la fase finale.”

 “Quando ho preso la Nazionale non pensavo a cosa sarebbe successo quindici mesi dopo: dovevo trovare in fretta giocatori, i giovani da inserire, e conoscerli meglio. Le prima partite sono state dedicate a questo. Però non siamo mai stati in difficoltà neanche nelle due sconfitte con i futuri campioni del mondo (la Francia, ndr) e con i campioni d’Europa (il Portogallo, ndr). Inoltre in Nations il secondo tempo con la Polonia è stato già molto meglio del primo. In Portogallo avevamo cambiato tantissimi giocatori. Ma da allora siamo sempre migliorati. Merito dei ragazzi. Il traguardo? L’Europeo, vogliamo far bene e arrivare fino in fondo, ci manca da tanto tempo. Per il Mondiale vedremo”.

 “Ho un solo dubbio: Bernardeschi o Barella. Mi spiace per Kean, c’è sempre lui di mezzo, sembra faccia sempre qualcosa, ma in questa circostanza mi sembra sia stato sfortunato. Però deve essere più attento”.

Su Vialli: “Non so se resterà con noi. Ma mi fa molto piacere che sia qui per tre giorni, è stato un mio compagno e può darci una mano”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top