Nazionale

Mancini, ct Italia: “Una cosa terribile quella successa, spero torni tutto come prima”

Mancini Convocati Nazionale

Ai microfoni di Mediaset è intervenuto il ct dell’Italia, Roberto Mancini, che ha parlato dell’epidemia di Coronavirus e dell’obiettivo dell’Italia.

Il ct Mancini ha dichiarato che l’obiettivo è riportare l’Europeo in Italia. Di seguito le sue parole:

È stata una cosa terribile per molte famiglie che hanno perso i propri cari. Spero tutto ritorni come prima, ho sentito qualche ragazzo, stanno tutti bene e spero si possa tornare a giocare al più presto. Spero che si inizi perché il calcio è anche una cosa sociale molto importante, poi vedremo quello che accadrà.

E spero che questa cosa terribile finisca presto perché non credo che non si possa fare. Ci ha fatto piacere riavvicinare i tifosi alla nazionale dopo un periodo difficile. Abbiamo raggiunto ciò attraverso ottime partite e facendo divertire le persone: il merito è dei ragazzi che hanno capito che non erano così male come giocatori.

Il rischio nell’aver rinviato l’Europeo è che anche le altre Nazionali migliorino ma come miglioreremo noi. Siamo una delle Nazionali più giovani quindi un anno in più d’esperienza farà migliorare il bagaglio di ognuno, sia tecnico che atletico.

Riportare l’Europeo in Italia dopo tanti anni, visto che l’ultimo è stato vinto nel 1968, sarebbe una cosa magnifica che vogliamo fare. Abbiamo le qualità per farlo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top