Il ct dell’Italia Roberto Mancini, nella serata di ieri, ha tenuto la classica conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Austria di stasera.
Mancini ha parlato della formazione che sarà in campo questa sera e del fatto che tutti lo hanno messo in difficoltà. Queste le sue parole in merito:
“Formazione? Siamo tranquilli, possiamo contare su giocatori bravi. Chiunque giocherà continuerà a fare quel che ha fatto fino ad oggi. Aspettiamo domani per i dubbi, vediamo domani ma pressappoco ci siamo. Mi hanno messo tutti in difficoltà in queste gare. Questo per me è un piacere, poter contare su giocatori in ottima condizione e mentalmente tranquilli.
Quando fai delle scelte, undici scelte, gli altri saranno lì pronti a entrare e a cambiare la partita. Per noi deve essere una fortuna.”
Poi ha proseguito parlando dell’Austria e del dibattito di inginocchiarsi o meno:
“L’Austria è un’ottima squadra. Questa è una gara dove non devi sbagliare nulla, è la bellezza di questi tornei: devi vincere per forza, non puoi fare altro. Inginocchiarsi? Io sono qui per giocare la partita, per me la cosa più importante è la libertà. Sempre.”