Alla vigilia dell’ultima amichevole del 2022 contro l’Austria, il CT della Nazionale Mancini ha presentato la sfida contro gli austriaci.
“Mondiali? Credo che la squadra abbia già dimostrato subito dopo l’eliminazione di avere la voglia di riprendersi subito. In Nations League non avevamo un gruppo semplice ma siamo riusciti a qualificarci.
Questa partita con l’Austria a livello tattico ci permetterà di vedere delle situazioni che a Tirana avevamo provato per la prima volta, è probabile che vedremo un 3-4-3.
I giocatori che abbiamo chiamato ci stanno dando delle risposte positive, anche se sono giovani e avrebbero bisogno di giocare di più. Ho avuto buone sensazioni anche da quelli che sono stati convocati per la prima volta, nonostante abbiano avuto poco spazio nei club.
Raspadori è un giocatore con grandi qualità anche se non gioca così spesso, nonostante questo sta migliorando notevolmente. Può diventare un centravanti atipico, non so se avrà un’evoluzione di questo tipo, può fare bene anche con un altra punta accanto”.
Favorita al mondiale? Ci sono tante squadre forti, se devo dirne una punto sull’Argentina, non perché ci hanno battuto ma perché ho visto un grandissimo spirito di squadra”.