Primo Piano

Manchester City-Napoli, le probabili formazioni. Sorpresa a centrocampo

Questa sera il Napoli affronta il Manchester City per la terza giornata dei gironi di Champions League.

Nel girono il Manchester è al primo posto con sei punti, seguono Napoli e Shakhtar a 3, chiude il Feyenoord a 0 punti.

Una sfida durissima che mette a confronto le due capoliste dei propri campionati: Premier League e Serie A. Dunque non sarà una sfida come le altre, addirittura Guardiola si dice entusiasta di affrontare il Napoli che gioca il miglior calcio d’Europa.

MANCHESTR CITY – Con molta probabilità Guardiola schiererà il 4-3-3 senza cambiare gli uomini in campo. In difesa ci saranno Walkera destra, a sinistra Delph, la coppia centrale sarà formata da Otamendi e Stones; a centrocampo agiranno da mezzali de Bruyne e Silva mentre al centro ecco Fernandinho. In avanti come prima punta ci sarà Gabriel Jesus supportato da Sterling e Sané. Aguero sarà in panchina e potebbe entrare a partita in corso.

NAPOLI – Sarri potrebbe avere qualche dubbio su chi schierare in campo, non per infortuni ma tenendo in considerazione chi ha giocato e dato molto nella gara contro la Roma. Due dubbi per il tecnico: in difesa ci saranno Hysaj e Ghoulam, il dubbio è chi farà coppia con Koulibaly. Albiol resta il favorito ma Sarri starebbe pensando di inserire al suo posto uno tra Maksimovic e Chiriches. A centrocampo potrebbe esserci la sorpresa: Allan potrebbe lasciare posto a Rog, con Jorginho al centro e Hamsik a sinistra. I tre tenori lì davanti non si cambiano: Callejon, Mertens e Insigne.

Queste le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; de Bruyne, Fernandinho, Silva; Sterling, Gabriel Jesus, Sané. All. Guardiola

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ARBITRO: Antonio Mateu Lahoz (Spagna)

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top