Notizie

Malfitano: “Verrà fatto tentativo per Benzema, sarà decisiva mediazione di Ancelotti”

malfitano

Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli, tra attaccanti e terzini.

 

 

“Secondo me ci siamo un po’ sbilanciati. E’ un’idea, quella di volere un attaccante importante. Su Benzema c’è qualcosa da discutere perché parliamo di un top player che piace tanto ad Ancelotti, però sia il prezzo del cartellino, sia l’ingaggio sono un po’ ostativi per quella che è l’idea del Napoli. Qualcosa c’è: io so che Ancelotti vuole un attaccante centrale importante e tra quelli che ha potuto allenare Benzema è quello che risponde di più alle sue caratteristiche tattiche. Ora, io credo che un tentativo verrà fatto. Resta da vedere se la mediazioni di Ancelotti, soprattutto per l’ingaggio, potrà essere decisiva.

Il Napoli ha bisogno di un altro terzino forte, è indispensabile. Non è ipotizzabile iniziare la stagione con tre terzini. Anche perché Ancelotti non è Sarri, farà in modo che l’organico venga utilizzato tutto o quasi. Dobbiamo aspettarci delle alternanze in Coppa Italia, Champions e campionato, ci sarà tanto movimento. Non credo vedremo più quell’integralismo anche perché il Napoli avrà degli obbiettivi, sicuramente vorrà vincere lo scudetto e fare strada in Champions o, nel caso non ci riuscisse, puntare all’Europa League o alla Coppa Italia.

Cavani? Non credo sia un obbiettivo del Napoli, così come credo che lui non pensi a Napoli anche se qui vivono i suoi figli. Dobbiamo ragionare in maniera diversa. Non che Benzema sia un giocatore di poco conto ma rispetto a Cavani potrebbe guadagnare qualcosa di meno venendo a Napoli e contando che ha 31 anni ed è arrivato forse all’ultimo contratto della sua carriera”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top