Mimmo Malfitano ha parlato ai microfoni di Radio Marte di questo finale di campionato segnato dalle voci che vogliono Sarri lontano da Napoli, con il Chelsea in agguato.
“Io sono convinto che Sarri ritenga chiuso il suo ciclo napoletano. Ora ci sono questi contatti con il Chelsea che vanno avanti da diverso tempo e c’è il problema della clausola che si deve risolvere. Visto che il presidente del Chelsea è Abramovich mi viene da ridere, per lui otto milioni sono come per noi otto euro. Quindi non è tanto la clausola il problema, ma il legame tra Sarri e la piazza. Si dovranno incontrare lui e De Laurentiis perché la gente ha il diritto di sapere se questo rapporto continuerà o no e quali sono i motivi.
C’è una parte del tifo che ce l’ha con De Laurentiis per non aver operato come avrebbe probabilmente dovuto nel mercato sia estivo che invernale. C’è invece poi chi lo sostiene per aver raccolto il Napoli dopo il fallimento e gli perdonandogli questo ogni anno e incolpando Sarri per altri motivi. Io giustifico entrambe le fazioni semplicemente perché questo Napoli lo ricorderemo per il bel gioco, nulla di più, ma lo ricorderemo. E credo che dopo anni di progetti e di traguardi vicini al primo posto ma non ci arrivi mai, diventi la seconda abituale e la seconda non vince. Per questo credo che la gente ce l’abbia con Sarri per aver rinunciato a tutto per uno scudetto che alla fine non ha vinto”.