Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte:
“Le scelte di formazione con il City farebbe capire le intenzioni del Napoli. Fare turnover col City significherebbe mollare la Champions, perchè si vuole vincere il campionato o perchè può andare in Europa League e vincerla.
Un risultato negativo terrebbe il Napoli fuori dalla qualificazione per gli ottavi. Resterebbe solo il terzo posto per l’Europa League. Giocatori come Allan, ad esempio, andrebbero tenuti in campo anche perchè Zielinski quando è entrato mi ha colpito ma in negativo perchè ha sbagliato molto. Il turnover sarebbe meglio farlo con squadre meno forti, magari già col Chievo con il quale credo che non ci si debba preoccupare più di tanto.
Le parole di De Laurentiis sul mercato? Lui si è sblianciato perchè probabilmente staranno pensando seriamente a qualcosa.
Sullo Scudetto credo che si giocherà con gli scontri diretti. Le prime cinque creeranno una spaccatura con le altre e i punti fatti con le grandi potrebbero pesare.
Hamsik? Per la Gazzetta ha già superato Maradona perchè non gli sono stati assegnati due gol con Cesena e Lazio. Per noi questo discorso non esiste. Il capitano, comunque, è in difficoltà da inizio stagione perchè non riesce ad entrare negli schemi della squadra. Io credo che sia in un momento della sua carriera, una sorta di fase di involuzione ma io non ne farei un dramma.”