Notizie

Maldini: “Napoli favorito per lo Scudetto. Avversari più forti che ho incontrato? Maradona e Ronaldo”

L’ex campione di Milan e Nazionale ha rilasciato un’intervista a “Il Corriere dello Sport – STADIO”. Questi alcuni passaggi:
Scudetto? Per come gioca, e per cambiare anche un pochino, direi che il Napoli potrebbe diventare favorito. Non dimentichiamoci però che gioca in Champions League, ed è meno abituata della Juventus a due grandi competizioni contemporanee. Alla ­fine questo può favorire i bianconeri. Però io spero che il Napoli riesca a fare suo lo scudetto, perché sta giocando veramente un calcio spettacolare”.

La mia carriera in Nazionale? Ho partecipato a quattro mondiali e tre europei, quello che mi dispiace è non aver mai vinto. Ci sono andato vicino, molto vicino. Spesso sono stati i rigori a condannarci. L’occasione più grande è stata quella del ’94, quando abbiamo perso ai rigori contro il Brasile. Ma il campionato del 1990 in Italia era quello a cui tenevamo di più. Fino alla semi­finale con l’Argentina avevamo giocato il mondiale perfetto. L’avversario più forte contro cui ha giocato? Maldini risponde così: “Ho avuto la fortuna, o sfortuna dipende dai punti di vista, di incontrare giocatori come Maradona e Ronaldo, i due più forti con cui abbia mai giocato”.


Per leggere l’intera intervista vi rimandiamo all’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport – STADIO”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top