Notizie

Malagò: “L’unica certezza è che non ci sono certezza, non si sa quando tutto finirà”

Malagò

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato dell’Emergenza Coronavirus legata allo sport ai microfoni del Corriere dello Sport. 

“L’unica certezza è che non ci sono certezze. E’ questo il punto e qualsiasi persona responsabile non può che ragionare in questo modo. Ragioniamo su un sacco di cose, ma ognuno nel suo ambito specifico, ma sappiamo che in questo momento i tempi di tutto li detta il Coronavirus. E non sappiamo o né come o nemmeno quando l’emergenza finirà. Lo stop di tutte le attività sportive era una cosa che andava fatta. 

Penso che quella di Galliani sia una proposta molto interessante ma è chiaro che deve decidere il mondo del calcio. Nessuno può negare a Galliani la profonda competenza della materia, ritengo che affidare il ‘conto della spesa’ dopo i danni ad una società esterna sia un buon inizio. Ma prima dobbiamo aspettare di trovare risposta a queste domande. Quando si potrà ricominciare il campionato? Quando ci saranno le condizioni per farlo? Riusciremo a finire le coppe? Sono domande che bisogna sollevare. Speriamo di sì, ma non è detto, per questo oggi fare delle previsioni è inutile. E’ come chi pensa di dettare al CIO e al Governo giapponese l’agenda delle Olimpiadi.”

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top