Il difensore serbo si è ben distinto nella gara di ieri sera dopo essere subentrato a Albiol.
Oggetto misterioso nei meandri di Castelvolturno e della panchina fino a ieri sera, dopo l’ingente cifra spesa per lui (si parla di oltre 25 milioni di euro), Nikola Maksimovic ieri ha fatto il suo esordio ufficiale con la maglia del Napoli.
Il difensore per 80 minuti si è ben comportato sulla linea difensiva, impressionando per fisicità e reattività in coppia con Kalidou Koulibaly, calando così come tutta la squadra soltanto sul finale quando il Napoli si è fatto trovare impreparato sulle due reti dei portoghesi. Il calciatore ha così confermato la tradizione della sua carriera che lo vede sempre iniziare alla grande le sue nuove esperienze calcistiche.
Soddisfatto anche Maurizio Sarri per l’esordio del croato: “Maksimovic ha fatto molto bene, ha anticipato solo di 3 giorni l’esordio perchè era già previsto per domenica a Bergamo. Posso dire che aveva ragione il nostro direttore sportivo Giuntoli ad insistere così tanto nel volerlo acquistare dal Torino, in pochi istanti si è visto di che tipo di giocatore stiamo parlando“. Il serbo è il terzo acquisto più oneroso della storia del Napoli, dopo Higuain e Milik, ed ora può lanciarsi definitivamente con la maglia azzurra, almeno fino al ritorno di Raul Albiol, che ha appena rinnovato. Vedremo se il calciatore potrà “giustificare” nel tempo l’ingente investimento, se il buongiorno si vede dal mattino, sicuramente sarà così.