Le dure parole sul difensore serbo del tecnico granata Mihajlovic, costringono Cairo a chiudere la trattativa con De Laurentiis il prima possibile.
Ha giocato al rialzo per tanti mesi, per quasi un anno. Si è partiti dai 18 milioni della scorsa stagione fino ai 30 milioni dell’ultima folle richiesta che Urbano Cairo, ha fatto a De Laurentiis per il cartellino di Nikola Maksimovic, 24enne difensore serbo diventato una pericolosa fonte di tensione nello spogliatoio del Torino.
Nelle ultime ore la situazione sembra essersi ribaltata. Ora è Cairo che cotrteggia il Napoli per chiudere l’affare iol più presto, soprattutto dopo che il Chelsea sembra aver abbandonato la pista Maksimovic considerando la volontà del calciatore di voler giocare nel Napoli.
Il Torino ha bisogno di completare la squadra con un portiere (Hart del City o Gabriel del Milan), un difensore arruolabile (la rottura tra Maksimovic e Mihajlovic e insanabile dopo le dure parole del tecnico granata) e di un regista.
Per farlo ha bisogno dei soldi che il Napoli è pronto a versare nelle casse granata, senza contare che il regista potrebbe arrivare proprio dal club di De Laurentiis.
Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ultima offerta fatta dal Napoli al Torino per avere Maksimovic è di 19 milioni di euro più il cartellino di Valdifiori.
La dichiarazione rilasciata ai microfoni di Sky dal DS del Torino Petrachi, è il segnale che la trattativa dovrebbe chiudersi prima della chiusura del calciomercato: “Al Napoli piace moltissimo Maksimovic, ora mancano pochi giorni. Vediamo quanto poi tengono al giocatore, viceversa… dev’essere qualcosa che deve accontentare tutti”.