Christian Maggio ha parlato ai microfoni di Premium Sport nel prepartita di Napoli-Benfica, sull’importanza del pubblico a Napoli e di questa partita.
“In queste partite la motivazione si trova da sola, è importante, vogliamo vincere per andare avanti. Sappiamo che è difficile ma il mister ci ha detto di stare tranquilli e giocare come sappiamo, solo così possiamo mettere in difficoltà il Benfica. Sapete da soli cosa ci ha trasmesso. Diciamo che ci ha caricati nel modo giusto.
Per noi il pubblico è importante e penso che lo stadio di Napoli sia unico in tutta Europa, è il più caloroso, soprattutto in Champions. Per noi è fondamentale per raggiungere obbiettivi importanti. Dobbiamo pensare partita per partita e portare a casa il massimo, stasera c’è la Champions e al campionato penseremo domani. Sono competizioni lunghe, può cambiare tutto da un momento all’altro. Per noi l’importante è dare tutto e uscire dal campo sempre a testa alta.
Formazione senza italiani? E’ una condizione generale nel calcio italiano, ma il mister cambia spesso, quindi potrebbe entrare a partita incorso qualche italiano. Higuain? Non l’ho più sentito, è una pagina vecchia ormai. Ovviamente gli auguro il meglio, è un grande campione”.