Primo Piano

Maggio: “Non è un bel periodo ma siamo una squadra e ci rialzeremo. Reina ha la nostra stima”

Christian Maggio, giocatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue parole: “Il Napoli ha giocatori convocai dalle Nazionali da molti anni quindi è il segno che questo è un grande club importante dove giocano campioni di valore. Non è facile lavorare senza mezza squadra ma chi è qui prova a lavorare per prendere la forma migliore in vista del rientro dopo la sosta.

E’ un periodo dove non ci sono risultati positivi, ci sono errori dei singoli ma il gioco c’è sempre e questo è importante. Un periodo un po’ così capita a tutti ma sono sicuro che ci rialzeremo presto e quando lo faremo i risultati non mancheranno.

Milik è importante per noi, è venuto a mancare un grande giocatore. Un KO del genere ti blocca ma abbiamo Gabbiadini che trova continuità e Mertens che sta facendo bene come falso nove. Al momento andiamo avanti così anche se ci manca una punta. Spero che Gabbiadini possa darci una mano.

Udinese? Non vogliamo ripetere la prestazione della scorsa stagione, prepariamo la gara nel migliore dei modi. Loro stanno bene e stanno facendo risultati, a noi invece servono punti per ritrovare tranquillità e serenità.Vogliamo fare la nostra gara per fare il massimo.

In questi 9 anni ho segnato diversi gol ma quello più importante è stato durante Livorno-Napoli. Quello che ho fatto qui a Napoli per me rimarrà sempre importante a partite dai gol fatti. Ricordo anche quello fatto col Palermo

Obiettivi? In Champions possiamo fare bene, in Turchia non meritavano il pareggio per quello che abbiamo fatto. Con la Dinamo Kiev vogliamo solo vincere e abbiamo la fortuna di giocare davanti al nostro pubblico che è sempre vicino a noi.

Albiol, si sta preparando al rientro si allena spero rientri a breve. Quando è mancato lui la fase difensiva è venuta meno ma non so se è data dalla sua assenza o dagli errori individuali. 

Quest’anno la società ha fatto un grande investimento, Napoli è bella ma è difficile perché si vogliono i risultati subito e per un giovane non è facile ma noi anziani siamo lo zoccolo duro e gli stiamo vicini, c’è tempo giusto per lavorare bene in questa società.

Col basket non me la cavo male, come riscaldamento fa anche bene e ci divertiamo.

Sono convinto che possiamo recuperare perché conosco le potenzialità di questa squadra, non siamo lontano da chi è avanti a noi. Dobbiamo lavorare e capire dove abbiamo sbagliato, ci vuole la mentalità giusta per continuare a fare bene e noi sicuramente lo faremo.

Reina ci ha mandato un messaggio ma sappiamo il suo valore e personalmente non lo avrei mandato. E’ un professionista serio e lavora bene ogni giorno, ha la stima di tutta la squadra e un errore ci può stare e in molte partite ci ha anche salvati”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top