L’esterno azzurro potrebbe ritrovare il mister toscano in Inghilterra.
Christian Maggio è al passo d’addio con il Napoli. L’esterno destro, in azzurro da 8 anni, non ha gradito l’ultima stagione perennemente in panchina e vuole ritrovare il campo, aldilà dei suoi 34 anni già compiuti.
Gli ultimi rumors di calciomercato danno il giocatore in dirittura d’arrivo al Watford, squadra che ha appena ingaggiato Walter Mazzarri. Si ricongiungerebbe così la coppia che ha fatto le fortune del Napoli fra il 2010 e il 2013, un rapporto di stima reciproca mai nascosto e che ha fatto sfiorare la maglia dell’Inter al calciatore nel 2014.
Attualmente Maggio è legato al Napoli da un contratto fino al 30 giugno 2018, rinnovato soltanto 12 mesi fa, da 1.2 milioni annuali. L’affare col Watford potrebbe essere possibile anche grazie all’esistenza di eventuali altre trattative degli azzurri, ad esempio quella di Zielinski con l’Udinese.
La squadra inglese ha gli stessi proprietari della squadra friuliana, l’esterno del Napoli potrebbe essere inserito come contropartita, così come l’anno scorso Britos arrivò al Watford nell’ambito dell’affare che ha portato Allan in maglia azzurra.