Sebastiano Luperto, difensore classe ’96 del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dei primi giorni di ritiro a Dimaro.
“Il ritiro sta andando bene, ci sono molti giovani ed aspettiamo quelli che tornano dalle nazionali. Ci stiamo allenando con grande professionalità. Un ritiro nei primi anni è faticoso, poi dopo qualche anni ti abitui e sei già mentalizzato su quello che devi fare. Per me allenarmi con questi campioni è di grande stimoli, ti fanno migliorare un sacco.
Il mio debutto è stato formidabile, il mister è stato di parola perché mi ha voluto tenere e mi ha fatto anche giocare. Per me è stata una grande soddisfazione. Lavorare con lui è qualcosa di unico, sotto tutti i punti di vista.
La duttilità in campo è fondamentale nel calcio moderno saper fare più ruoli, per me è un valore aggiunto.
Manolas-Koulibaly? Sarà per me motivo di crescita, cercherò di rubare da loro e migliorare giorno dopo giorno per arrivare ad alti livelli. Al mister piace giocare alti, per me è una cosa positiva perché a me piace molto giocare la palla.
La Nazionale è un sogno, speriamo che si realizzi. Under 21? Siamo una squadra molto giovane
Di Lorenzo è un giocatore molto forte sul piano fisico, spinge tanto in fase d’attacco ma anche in difesa sa fare molto bene ed è difficile da superare.
Sembra esserci un alto livello di competitività, noi dobbiamo fare bene e cercare di migliorare quanto fatto lo scorso anno. Conosciamo quello che vuole il mister, il gruppo è consolidato e speriamo di fare bene.
Ormai sono sei anni che sono qui, conosco bene la passione dei tifosi azzurri. Qualche piccolo sgarro all’alimentazione? La pizza è molto buona, quindi ogni tanto ci sta. Ora ci sono stati anche i lavori al San Paolo, speriamo che sia sempre pieno in questa stagione che ne avremo bisogno”.