Rassegna Stampa

Luigi De Laurentiis: “Napoli e Bari? C’è tempo per affrontare il problema della multiproprietà”

de laurentiis luigi

Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio patron del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino oggi in edicola.

“Promozione Bari? Non nascondo che ho pianto, perché vincere è bello.

Mi ero appena laureato quando la mia famiglia rilevò il Napoli: nella stessa mattinata in Svizzera conobbi Danny De Vito e Pierpaolo Marino. Lo ammetto, io conoscevo solo l’attore che avrebbe dovuto interpretare il mio primo film, Christmas in Love.

Poi piano piano, lavorando nel marketing del club e al fianco di mio padre, ho imparato e compreso tanto. 

Somiglianze tra Napoli e Bari? In tantissime cose. In una gestione del club molto snella e nel controllo rigoroso dei conti. Anche se magari in serie B le cose gireranno diversamente, ma è evidente che fino ad adesso i ricavi sono stati minimi, perché non ci sono i diritti tv e i ritorni sono davvero limitati. Tutto è stato fatto a fondo perduto.

Italia fuori dal mondiale? Come in un Cda di un’azienda bisognerebbe azzerare tutto e ripartire da zero. È evidente che il modello attuale è fallito, che tutto debba essere rivisto ripartendo dall’alto, però. E non dal basso. 

Amichevole Napoli-Bari? Sarebbe divertente. Anche per vedere se mio padre dopo un gol degli azzurri ha il coraggio di gioire con me al suo fianco.

Multiproprietà? C’è tempo per affrontare questa vicenda”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top