Ai microfoni di RMC Sport, Cristiano Lucarelli, , ha dichiarato:
Come stai vivendo i primi mesi sulla panchina del Livorno?
“C’è più responsabilità a fare l’allenatore, molte cose non dipendono direttmente da te visto che in campo ci vanno i giocatori. Devi sperare che loro onorino la maglia come hai fatto tu in passato, anche se non tutti riescano a essere attaccati alla casacca che indossano. Un allenatore deve essere bravo a trasmettere il senso di appartenenza ma non è facile, ci stiamo provando con Igor Protti”.
Sorpreso dall’addio di Sarri e dall’arrivo di Ancelotti?
“Non mi ha sorpreso l’addio di Sarri. In Italia capita spesso che un allenatore, dopo un ciclo positivo, decida di andare via. Ancelotti? È il migliore allenatore che c’era in cicrcolazione. Lui sì che mi ha sorpreso, ma De Laurentis già aveva fatto un colpo mediatico del genere quando al posto di Mazzarri prese Benitez”.
Chi è l’anti Juventus?
“È la Juve stessa, dopo il mercato fatto rispetto all’anno scorso si è addirittura rinforzata. Purtroppo lo Scudetto in Italia non è in discussione. Se dovessero però venire meno le motivazioni nello spogliatoio bianconero, allora a quel punto ci potrebbe essere spazio per Napoli e Inter”.