Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul nuovo Napoli a disposizione di Sarri e sul livello degli attaccanti della Serie A.
“Più che Gabbiadini e Milik le garanzie le da la squadra. Anche Higuain, nonostante sia un giocatore fortissimo, ha avuto una squadra che si metteva a sua disposizione e quello che dava lui lo toglieva agli altri. Ho visto che c’è stata una partenza sprint degli esterni, quindi penso che si cominci a pensare più da reparto, sono esterni che possono arrivare in doppia cifra tutti e tre, così come non hanno problemi ad arrivarci Milik e Gabbiadini. Se segneranno dieci, dodici gol a testa il Napoli ha già sopperito all’assenza di Higuain.
Berardi sembra l’attaccante più gettonato per fare la differenza in nazionale, ma siamo in un momento in cui è difficile dare giudizi sugli attaccanti. Anche perchè, con tutto il rispetto, siamo sempre stati abituati ad avere attaccanti di un certo livello in nazionale, Vialli, Del Piero, Inzaghi. C’era una grande concorrenza mentre oggi s’arriva in nazionale con cinque gol. Il livello del campionato è sceso tanto, se a fare la differenza sono ancora giocatori sulla soglia dei 40 anni come Totti e Toni, bisogna chiedersi a che livello siamo arrivati.
Milik ha forza fisica ed una gamba impressionante. Però penso che il colpo dell’anno sia Giaccherini, a quel prezzo un giocatore così duttile, così bravo, così pronto ad entrare a partita in corso, è un affare incredibile”.