Il nuovo vice DS del Parma, avversario del Napoli domenica in campionato, Alessandro Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tv Parma.
“Abbiamo mantenuto la categoria e ora l’obiettivo della proprietà è cercare di ricominciare a prendere giocatori giovani per poi poterli rivendere, e tenere i bilanci apposto.
Sicuramente in difesa dobbiamo inserire qualcosa, sia come centrali che come esterni. Non è facile perché adesso il mercato è bloccato per tutti perché girano pochi soldi, si aspetta il primo che faccia la prima mossa.
Per quanto riguarda Liverani lo sto seguendo, è un mister che entra nella testa dei giocatori, ha principi di gioco e cerca di trasmetterli e soprattutto cerca di entrare nella testa dei ragazzi con mentalità, nel giocare più alti, con fraseggio importante e diverse soluzioni davanti. Lo sapevamo, è un allenatore a cui piace giocare, piace aggredire e quindi sta cercando di fare questo. Sono convinto che a breve riusciremo a vedere la sua idea di calcio.
Un allenatore bravo ha la sua idea di calcio, ma è ancora più bravo se riesce a mettere i giocatori nelle condizioni migliori per rendere. Abbiamo delle caratteristiche in difesa che non ci permettono di tenere la linea altissima, quindi dobbiamo scovare le giuste contromisure. L’equilibrio e il mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio.
La squadra è la stessa dell’anno scorso, avere un Gervinho ti fa giocare in un modo, senza si può fare un altro tipo di calcio offensivo”.