Tra i tanti giocatori che hanno vestito sia la maglia del Toro che quella del Napoli c’è anche Luca Bucci, oggi preparatore dei portieri al Parma.
L’ex portiere è intervenuto alla trasmissione di Radio Flash, “Dalla Parte del Toro”, dove ha parlato anche dell’incontro di questa sera.
Bucci, lei è un grande ex del Toro, ma lo è anche del Napoli.
“Vero, anche se Torino e Parma sono state le due squadre che hanno maggiormente contraddistinto la mia carriera. Carriera che ho però concluso a Napoli, in una stagione in cui ci siamo alternati in cinque tra i pali: io, Iezzo, Gianello, Navarro e Sepe. Fu una stagione molto particolare”.
Lei è un pò “napoletano” anche per la forte rivalità che sente nei confronti della Juve?
“Ho sempre sentito tanto la rivalità con loro, anche quando giocavo con il Parma ci sono state partite molto accese contro i bianconeri, noi abbiamo vinto quelle europee. Partite in cui gli arbitri non erano italiani. Quella Juve, come è poi venuto fuori, era diversa da questa, c’erano cose poco chiare”.
Arrivando al presente, che partita crede che sarà Torino-Napoli?
“Il Toro credo abbia una buona oppurtunità, perché affronta un Napoli con la testa all’Europa League. La gara che attende gli azzurri giovedì sera è di fondamentale importanza per loro, dovranno assolutamente rimontare la sconfitta rimediata in Portogallo”.