Calcio&Business

L’ottimismo di Sky e DAZN che a fronte di un’offerta più bassa del passsto ha convinto la Lega paventando ulteriori introiti per l’aumento degli abbonamenti, forse, non ha tenuto in conto il pensiero dei tifosi.

Dopo la decisione presa dalla Lega calcio sulla cessione dei i diritti tv per i prossimi cinque anni

https://www.100x100napoli.it/la-lega-calcio-che-fare-con-i-diritti-tv/

Scelta non condivisa dal presidente De Laurentiis

https://www.100x100napoli.it/de-laurentiis-e-una-sconfitta-del-calcio-italiano-sky-e-dazn-non-sono-competenti/

Cominciano ad essere rese note alcune modalità di messa in onda.

DAZN dovrebbe trasmettere 5 partite in chiaro e Sky avere nel palinsesto più big match.

Ma cosa cambia per i fruitori degli abbonamenti?

I tifosi che come ricordato dal presidente del Napoli, sono il vero patrimonio da tutelare?

Nei business plan i broadcaster hanno inserito voci ottimistiche sull’aumento degli abbonamenti con un plus di guadagni da dividere con la lega.

L’ottimismo deriverebbe dalla lotta alla pirateria ma, forse, non viene messo in conto che il sussurrato ma plausibile aumento dei costi di abbonamenti, oltre alle difficoltà tecniche di trasmissione, oltre agli scandali che travolgono continuamente il calcio,  potrebbe allontanare e non avvicinare i telespettatori, con diminuzione degli abbonamenti.

Meno abbonamenti meno soldi, no tifosi no party.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top