Gli azzurri sono oramai da 29 giornate all’inseguimento della Roma sul secondo gradino della Serie A.
La corsa all’ultimo posto disponibile per i gironi di Champions fra Roma e Napoli è nel vivo, i giallorossi resistono da ben 29 giornate sul secondo gradino del campionato ma gli azzurri sono davvero ad un passo. A due turni dalla fine solo un punto divide le due antagoniste, un punto che però nei fatti ne vale praticamente due, in quanto in caso di arrivo alla pari saranno i capitolini a passare in virtù del vantaggio negli scontri diretti.
–
La situazione è sicuramente non facile per gli azzurri ma un precedente, con un distacco più ampio dell’inseguitrice, fa ben sperare. Nel 2009 Milan e Juventus nel finale di stagione si contesero la seconda piazza dietro l’Inter dei record. A 2 giornate dalla fine il Milan era ben tre punti davanti ai bianconeri, ed aveva praticamente in mano il “titolo” di vice-campione d’Italia ma avvenne l’impensabile.
–
Alla 37°giornata di quel campionato i rossoneri subirono una clamorosa sconfitta casalinga per 3-2 dalla Roma (che non aveva più nulla da chiedere al campionato), mentre la Juve vinse 3-0 a Siena ed ottenne l’aggancio che significava sorpasso perchè i bianconeri erano in vantaggio negli scontri diretti. Un vantaggio che mantennero anche all’ultima giornata riuscendo a conquistare il secondo posto. Napoli, puoi crederci ancora.
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.
–