Primo Piano

Lotta Champions, il precedente che fa ben sperare il Napoli

mertens

Gli azzurri sono oramai da 29 giornate all’inseguimento della Roma sul secondo gradino della Serie A. 
La corsa all’ultimo posto disponibile per i gironi di Champions fra Roma e Napoli è nel vivo, i giallorossi resistono da ben 29 giornate sul secondo gradino del campionato ma gli azzurri sono davvero ad un passo. A due turni dalla fine solo un punto divide le due antagoniste, un punto che però nei fatti ne vale praticamente due, in quanto in caso di arrivo alla pari saranno i capitolini a passare in virtù del vantaggio negli scontri diretti.

La situazione è sicuramente non facile per gli azzurri ma un precedente, con un distacco più ampio dell’inseguitrice, fa ben sperare. Nel 2009 Milan e Juventus nel finale di stagione si contesero la seconda piazza dietro l’Inter dei record. A 2 giornate dalla fine il Milan era ben tre punti davanti ai bianconeri, ed aveva praticamente in mano il “titolo” di vice-campione d’Italia ma avvenne l’impensabile.

Alla 37°giornata di quel campionato i rossoneri subirono una clamorosa sconfitta casalinga per 3-2 dalla Roma (che non aveva più nulla da chiedere al campionato), mentre la Juve vinse 3-0 a Siena ed ottenne l’aggancio che significava sorpasso perchè i bianconeri erano in vantaggio negli scontri diretti. Un vantaggio che mantennero anche all’ultima giornata riuscendo a conquistare il secondo posto. Napoli, puoi crederci ancora.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top