Primo Piano

Lorenzo il magnifico, da Udine a Udine

Lo splendido cammino di Lorenzo Insigne, dalla partita di Udine dello scorso anno a quella di quest’anno.

“Da Insigne non mi aspetto il compitino, lui deve osare”. 

Furono queste le dichiarazioni di mister Sarri dopo una prestazione deludente di Lorenzo Insigne nella scorsa stagione. Ma da quel momento le cose sono cambiate.

Il momento magico di Lorenzo comincia proprio a Udine, trasferta che dovrà affrontare il Napoli nel prossimo turno di campionato. In quella partita Insigne non trovò solo una doppietta, ma la sicurezza che sembrava aver perso.

Adesso il magnifico è un giocatore di fama internazionale. La sua clamorosa esclusione nella doppia sfida contro la Svezia ha  provocato l’ira di tutti gli italiani. Ma lui è abituato a rispondere sul campo, tornato a casa ha rifilato una rete al Milan e una prodezza allo Shakhtar definita “un colpo di genio” da Fonseca, l’allenatore avversario.

Insigne è un elemento imprescindibile nella rosa di mister Sarri. Sono infatti 58 le presenza consecutive in cui lo scugnizzo di Frattamaggiore ha realizzato 4 gol e 4 assist in Serie A e 4 gol e 1 assist in Champions League.

Alla faccia del compitino dunque, il pupillo di Sarri sembra aver ascoltato le critiche del suo allenatore e dimostra di essere un giocatore ormai maturo, pronto per continuare a regalare gioie ai suoi tifosi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top