L’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne dal ritiro di Dimaro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss.
“Con Koulibaly e Manolas difesa da primi posti in Serie A. Koulibaly ha dimostrato di essere uno dei più forti di Europa. Manolas nei sette anni di Roma ha dimostrato di poter darci una grande mano.
Al di là della fascia io ho sempre cercato di dare una mano in campo e negli spogliatoi perché pensavo fosse giusto farlo da napoletano. Proprio da napoletano provo a fare di più di quello che posso e sento di più la responsabilità
Ho parlato con il mister se fosse possibile nel modulo spostarmi di più sulla sinistra perché mi piace di più e trovo più facile rientrare con il destro e fare tiri o assist. Parlando con il mister siamo d’accordo per provare a giocare in questa posizione.
I fischi mi danno fastidio ma questo vale anche per gli altri giocatori perché in campo diamo il massimo e siamo i primi a essere dispiaciuti quando non arriva il risultato.
Rispetto ad altre squadre abbiamo una bella base solida e siamo insieme da tanti anni, considerando che Inter e Juve hanno cambiato. Penso che possiamo partire con il piede giusto e arrivare fino in fondo anche se ci sono gli avversari e dobbiamo essere sempre concentrati.
La 10 un sogno? Appartenuta al giocatore più forte al mondo e io ho scelto il numero per una dedica a mia moglie e non ho intenzione di cambiare. Non è certo il numero a fare il giocatore.
James Rodriguez? Noi apriamo le porte a tutti i calciatori forti, ma le scelte le fanno la società e il mister.
L’anno scorso i tifosi ci sono stati vicino un po’ meno e questo ci dispiace perché i tifosi ci danno sempre una mano.
Degli allenatori avuti sono legato a Zeman che mi ha dato e permesso di arrivare al grande calcio. Dispiace a tutti noi che Sarri sia andato alla Juve. Ancelotti ci sta dando tanto. Allenatore internazionale top mondiale per quello che ha vinto e noi dobbiamo solo seguirlo e trasformare in campo le sue idee.
Con Allan, Fabiàn e Zielisnki sicuramente una squadra è da alto livello. Zielisnki per me è un top player. Ha qualità che nessun altro ha ma deve avere più cazzimma. Fabiàn ha dimostrato di avere tanta tanta qualità.
Con il Liverpool abbiamo fatto una grande partita mettendo in difficoltà il Liverpool anche con la spinta del pubblico. A Liverpool sapevamo che sarebbe stata una bolgia e noi non abbiamo fatto la nostra miglior partita. Poi Allison ha fatto un miracolo su Milik che, attenzione, non è stato un errore di Arek. Così come con l’Arsenal in Europa League sono stati commessi errori che non commetteremo quest’anno.
Lo scudetto è il sogno di tutti. Con gli attacchi che abbiamo e continuiamo ad essere uniti possiamo mettere in difficoltà chiunque. Con i miei compagni posso assicurarvi che faremo di tutto e che metteremo il massimo impegno. Basta con i secondi posti anche se sappiamo di avere una grande concorrente che con il cambio allenatore potrebbe non partire benissimo ma comunque ha grandissimi campioni.
Per scucire lo scudetto dalle maglie bianconere posso dire che come squadre faremmo di tutto. Ai tifosi e alla piazza chiedo solo di stare vicino alla squadra. Noi calciatori siamo umani e ci esaltiamo se parlano bene e ci deprimiamo se veniamo criticati. Nello spogliatoio ci sonio bravi ragazzi che hanno voglia di lavorare e di vincere.
Cosa dico alla gente in napoletano? Andiamo in miez’ ‘o campo e magnammancell’ a tutti quanti”.