L’allenatore del Palermo ha parlato ai microfoni di Sky, durante “Sky Calcio Club”.
Diego Lopez, neo allenatore del Palermo, ha parlato, dopo il pareggio conquistato dai suoi al San Paolo contro il Napoli, ai microfoni di Sky, durante la trasmissione “Sky Calcio Club”: “Ho visto i ragazzi e speravo tanto in questa partita. Sono arrivato giovedì e ho trovato dei ragazzi ben allenati. Gazzi è stato un vero esempio: era squalificato, ma durante l’allenamento ha dato tanti consigli ai suoi compagni e li ha caricati. Questa cosa mi ha dato tanta forza. La squadra sta bene, corre, altrimenti sarebbe stata impossibile una partita del genere.
Io ho vissuto da calciatore, è difficile cambiare allenatore, tante cose cambiano. Ma la cosa importante era venire qui e giocare da squadra e lavorare bene in difesa, perché loro sono molto più forti di noi. I ragazzi vogliono fare qualcosa di importante, ma bisogna essere uniti altrimenti non si va da nessuna parte.
Sono consapevole della situazione che c’è ma anche il presidente mi ha dato sostegno, lui crede nella salvezza. Ora viene il difficile, ma bisogna continuare a lavorare su questa strada che è quella giusta. Devo dare coraggio anche ai ragazzi, è un punto che fa poco per chi lo vede da fuori ma per noi è importantissimo”.