Dopo l’apertura concessa dall’Emilia-Romagna agli stadi per 1.000 tifosi nella giornata di ieri, Lombardia e Veneto l’hanno seguita.
L’apertura da parte di Lombardia e Veneto è come quella fatta dall’Emilia-Romagna; gli stadi, infatti, saranno aperti ma fino ad un massimo di 1.000 tifosi. Gazzetta.it riporta che il governatore Zaia ha concesso proprio fino a 1.000 tifosi (e fino a 700 negli impianti chiusi) di poter seguire gli eventi sportivi.
Stessa ordinanza firmata anche dal governatore della Lombardia Attilio Fontana, che concede la riapertura fino 1.000 tifosi (e fino a 700 negli impianti chiusi) di poter seguire gli eventi sportivi. Per quanto riguarda il Veneto, è specificato che:
“I tifosi che saranno ammessi hanno l’obbligo di occupare per tutta la durata dell’evento esclusivamente i posti a sedere specificamente assegnati, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto, assicurando tra ogni spettatore seduto una distanza minima laterale e longitudinale di almeno un metro.”
Nonostante la concessione, comunque, Hellas Verona-Roma di stasera si giocherà a porte chiuse.