Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni degli slovacchi di Dennik Sport.
Questi alcuni passaggi del calciatore slovacco.
“A Napoli ho avuto un’esperienza interessante. La stagione è durata più di quanto siamo abituati. Non potevo andare in Slovacchia e prendermi una pausa.
All’inizio non ho avuto molte possibilità a Napoli. Quando è arrivata la crisi Covid è stato ancora più difficile, perché non ci siamo allenati per due mesi e mezzo. Avevamo una lunga preparazione e dopo la ripresa di campionato in Serie A abbiamo giocato al ritmo di mercoledì – sabato – mercoledì.
Il mister mi ha dato una possibilità. Personalmente sono rimasto soddisfatto delle prestazioni e dei minuti giocati. Abbiamo vinto la Coppa Italia e sapevamo di avere già ottenuto la qualificazione all’Europa League. Per la qualificazione in Champions League ci proveremo il prossimo anno.
Da quando è arrivato Gattuso, abbiamo migliorato il nostro modo di giocare. È una persona che dice sempre quello che pensa, basta guardarlo per capire cosa stai combinando. Nella prossima stagione voglio giocare regolarmente ogni partita, anche se so che è difficile in qualsiasi club, a meno che tu non sia Messi o Ronaldo.
Ha avuto modo di conoscere Napoli, la città, la mentalità, così sarà un po’ più facile la prossima stagione. Sono rimasto affascinato da come vivono il calcio i napoletani. I tifosi sono tatuati con i simboli del club, vivono il calcio, lo prendono sul serio. È un peccato non aver potuto giocare dopo la pausa con il pubblico. Ora si dice che potrebbe giocare con il trenta per cento della capacità dello stadio, ma è una cosa difficile da prevedere“.