Primo Piano

Lo strano “caso genovese” tra Roma e Napoli

L’ultima di campionato, per Napoli e Roma, passa per Genova

All’ultima giornata di campionato, il destino di Roma e Napoli passa per Genova. Mentre gli azzurri saranno impegnati a Marassi contro la Samdoria, i giallorossi saluteranno l’ultima di Totti tra le mure amiche contro i rossoblu.

La differenza, oltre che dal punto in classifica che stacca la Roma dal Napoli, sarà determinata anche dall’atteggiamento delle due compagini liguri, che sembrano volersi rapportare all’ultima della stagione con un piglio ben diverso.

Mentre Ferrero promette battaglia contro gli azzurri, e si dichiara deciso a concludere il campionato con una vittoria (ha minacciato anche i suoi di un posticipo delle vacanze in caso di sconfitta), gli uomini di Juric affronteranno la Roma senza pretese, schierando in campo i giovanissimi e lasciando tanti big a casa (come Simeone e Rigoni), consentendo quindi  alla squadra di Spalletti di conquistare agilmente gli ultimi tre punti che la separano dall’accesso diretto alla Champions.

Insomma, se già le possibilità degli uomini di Sarri di agguantare la Roma all’ultima curva erano ridotte all’osso, lo strano “caso genovese” e i differenti atteggiamenti delle due sponde di Genova sembrano aver chiarito ulteriormente la situazione.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top