Notizie

Lo Monaco: “Il passo falso di Sassuolo non ci voleva. Mercato? Servono investimenti importanti”

Pietro Lo Monaco ha parlato ai microfoni di Radio Marte della situazione del Napoli dopo il pareggio contro il Sassuolo e delle eventuali mosse di mercato.

 

“Il secondo posto non è irraggiungibile, ma la situazione si è sicuramente complicata, una battuta d’arresto in un momento di risalita piena è sembrata davvero inopportuna. Nulla toglie comunque a quello che è un clichè che si è disegnato il Napoli, quello di essere una squadra propositiva, dal punto di vista dello spettacolo e della tattica è una bellissima squadra. L’arrivo dei cinesi porterà capitali che renderà di nuovo competitive le milanesi, quindi l’anno prossimo il campionato potrebbe essere più equilibrato, come non l’è stato negli ultimi anni visto che la Juventus poteva fare sostanzialmente quello che voleva. Il Napoli dovrà attingere alla risorsa che conosciamo, le potenzialità dei suoi giovani, ma ha bisogno anche di innesti di pesonalità e di mentalità vincente. Il Napoli ha comunque il dovere di provarci, perchè in generale è l’unica squadra che può dare seriamente fastidio alla Juve.

Il Napoli ha bisogno di giocatori di spessore. Immaginate dei giocatori di caratura inseriti nel modulo di gioco di Sarri? Ad esempio Milinkovic Savic potrebbe essere un sostituto ideale per Hamsik. Al Napoli servirebbe una punta centrale, Milik bisogna aspettarlo e vedere se scoppierà o meno, servono giocatori determinanti. Servirebbe uno Xabi Alonso in regia. In generale servono giocatori di personalità che facciano salire il livello di tutta la squadra. Non deve continuare a fare tanti investimenti potenziali, ma un paio di operazioni importanti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top