Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Marte.
“Io penso che il Napoli debba dare rispetto a tutte le competizioni che fa. E’ vero, lo scudetto in questo momento è l’obbiettivo primario, ma la competizione europea servirebbe a consacrare ancora di più il Napoli a livello europeo. Io punterei a vincere l’Europa League, anche perché il lotto delle pretendenti mi sembra composto da squadre un pochino più sotto rispetto al livello del Napoli, Atletico Madrid a parte.
Il Napoli ha investito tanto, basta guardare i numeri. Se dopo tanti investimenti si trova a questo punto senza alternative all’altezza, allora è il caso di capire che c’è qualcosa che non è andato per il verso giusto. Anche per questo non puoi limitarti al campionato e snobbare l’Europa League, perché se non dovessi raggiungere il tuo obbiettivo a quel punto non ti resterebbe che mangiarti le mani.
Sarri-Sacchi? No, stiamo parlando di due cose diverse, hanno due concezioni di calcio completamente diverse. Se il Napoli dovesse vincere con le seconde linee allora sarebbe una legittimazione definitiva del gioco: cambiano gli interpreti, ma è il gioco che vince”.