Notizie

Lo Monaco: “Il Napoli aveva due strade dopo il secondo posto dell’anno scorso”

Pietro Lo Monaco ha parlato ai microfoni di Radio Marte della convocazione di Callejon e delle conseguenze della sconfitta del Napoli a Bergamo.

“Bella cosa per il Napoli e per il calciatore, la convocazione di Callejon, una legittimazione di un miglioramento costante e dell’essersi dimostrato indispensabile per la sua squadra.

Bisogna dare atto all’Atalanta che ha giocato una grandissima partita, tatticamente ha colpito il Napoli nel possesso palla, con il pressing a tutto campo sui gestori. Gli azzurri hanno sofferto sulle corsie laterali, soprattutto contro Gomez. La partenza di Higuain ha comportato tanti accorgimenti nel 4-3-3, gli esterni più accentrati, gli interni di centrocampo che devono contribuire molto di più alla costruzione del gioco. E’ inevitabile che il Napoli paghi qualcosa per colmare questa deficienza evidente e quando trovi un giocatore come Gomez lo soffri.

Il Napoli aveva due strade dopo il secondo posto dell’anno scorso: o fare una campagna acquisti dove tieni Higuain e fai due, tre acquisti internazionali per tentare di vincere lo scudetto; o prendere giocatori potenziali campioni per restare competitivo. Qual’è la differenza? Che la Juventus va a Palermo, gioca male e vince, il Napoli pareggia a Pescara e perde a Bergamo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top