Prima della sfida di Champions tra Liverpool e Roma ci sono stati scontri fra rappresentanti delle due tifoserie. Ad avere la peggio un tifoso irlandese del Liverpool che è ora in gravi condizioni. Due tifosi della Roma sono stati arrestati.
Il comunicato della Polizia
“Due uomini di 25 e 26 anni, provenienti da Roma, sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in seguito al grave ferimento di un 53enne prima della partita di Champions League. Gli uomini sono stati arrestati all’interno dello stadio dopo che gli agenti hanno svolto una serie di indagini nel tentativo di identificare le persone coinvolte nell’incidente. Gli agenti sono stati chiamati al pub Albert intorno alle 19.35, in seguito alla notizia che un 53enne irlandese era stato gravemente ferito. I paramedici hanno assistito alla scena e la vittima, che ha subito una ferita alla testa, è stata portata al Centro Neurologico di Walton, dove le sue condizioni sono descritte come critiche. Gli ufficiali desiderano parlare con chiunque sia stato testimone dell’incidente e avere informazioni che potrebbero aiutarli nelle loro indagini. Gli esami sono stati effettuati sulla scena e le riprese delle telecamere dall’area saranno esaminate nel tentativo di identificare il colpevole”.
Il comunicato del Liverpool
“Il nostro pensiero, prima di tutto, va al tifoso ferito e alla sua famiglia in questo momento molto traumatico: offriremo loro il nostro pieno supporto”, afferma la società aggiungendo che “il club è in collegamento con i servizi di emergenza da quando si è verificato l’incidente e continuerà a farlo”.
Il comunicato della Roma
“L’AS Roma condanna nella maniera più dura possibile l’aberrante comportamento di una ristretta minoranza di tifosi in trasferta che, coinvolti negli scontri con i sostenitori del Liverpool nel prepartita di ieri, hanno arrecato vergogna al Club e alla stragrande maggioranza dei romanisti che hanno avuto una condotta esemplare ad Anfield. Non c’è posto per comportamenti così vili nel mondo del calcio. Il Club ha offerto la propria collaborazione al Liverpool FC, alla UEFA e alle autorità. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti al tifoso del Liverpool ricoverato in ospedale e alla sua famiglia