Per la quinta giornata del Girone E della Champions League 2019-20 allo stadio Anfield il Napoli ha affrontato in trasferta il Liverpool. Queste le pagelle di Football Napoli News.
ANCELOTTI: 7 – La mossa tattica di avanzare Di Lorenzo con la copertura alle spalle di Maksimovic forte anche nel gioco aereo è stata indovinata così come le sostituzioni anche se (forse) quella di Lozano un po’ tardiva. La squadra ha ritrovato il carattere e la compattezza. Reparti corti e massima concentrazione: solo così si poteva uscire indenni dall’inferno spettacolare di Anfield.
MERET: 7 – Incolpevole sul gol preciso e attento nelle uscite ha dato sicurezza a tutto il reparto.
MAKSIMOVIC: 7 – Prova gagliarda di fisico e di concentrazione, limitato Manè quando è servito è uscito anche palla al piede.
MANOLAS: 7 – Un leone ha ruggito su tutti gli avversari, dalle sue parti oggi era quasi impossibile passare.
KOULIBALY: 7,5 – Tornato il baluardo che tutti hanno apprezzato a Napoli e nel mondo. Prestazione sublime la sua.
MARIO RUI: 6,5 – Anche Salah si è visto raramente e quando ha potuto ha spinto in avanti, qualche sbavatura ma prestazione sicuramente positiva.
DI LORENZO: 6,5 – Avanzato di qualche metro ha garantito la giusta copertura in fase di non possesso provando ad essere una spina nel fianco della difesa avversaria. Cala nel finale.
ALLAN: 7,5 – Cuore, corsa, grinta, fisico, un leone all’altezza dell’arena di Anfield.
FABIAN: 7 – Uno dei migliori in campo ha interpretato la gara in maniera intelligente usando la sciabola o il fioretto a seconda dei casi, peccato per l callo nel finale.
ZIELINSKI: 6 – Primo tempo poco reattivo, cresce con il passare dei minuti e aiuta la squadra tenendo palla nei momenti caldi della gara
MERTENS: 6,5 – Segnare ad Anfield un gol così importante da solo dovrebbe valere un voto alto, ma da lui è giusto aspettarsi più pericolosità in zona gol e più precisione nella rifinitura dei contropiede.
LOZANO: 6 – Prima parte di gara con tanta corsa e tanto pressing con degli spunti individuali di buona qualità ma nella ripresa cala fino a sparire dal campo.
LLORENTE: (dal 72′ posto di Lozano) 6 – Prova con il fisico a far salire la squadra qualche volta ci riesce altre no, ma l’impegno non è mancato
ELMAS: (dall’81′ al posto di Mertens ) 6 – Entra subito in partita e si rende prezioso nel tenere palla e far trascorrere attimi preziosi.
YOUNES: (dall’85′ al posto di Zielinski) S.V. – Non ha il tempo di mettersi in mostra.
ARBITRO del CERRO GRANDE (Spagna): 7,5 – Ottima prestazione, non si fa intimidire dall’ambiente infernale di Anfield. Non sbaglia nulla.