Rileggi la diretta testuale della conferenza del mister del Feyenoord e del suo calciatore.
17:00 – Parla prima van Beek: “Credo che Napoli e Shakhtar siano entrambe due squadre molto forti, entrambe meriterebbero di passare il turno e quindi non saprei scegliere. Spero che domani faremo un buon risultato, vogliamo riuscirci sia per il gruppo, sia per i tifosi, è una questione d’onore. Purtroppo il livello era molto livellato e pur disputando buone gare non abbiamo saputo per il momento portare a casa un risultato. Domani faremo di tutto per vincere”.
17:08 – Parla il mister van Bronckhorst: “Jorgensen? Per noi è un giocatore molto importante, è una punta pura, si piazza bene in campo, gestisce bene la palla e segna anche tanto. Domani per noi sarà una partita importante, faremo di tutto per prendere punti”
La partita di domani può essere determinante per il Napoli ai fini della qualificazione, per il Feyenoord no, siete comunque motivati? “In una partita del genere ovviamente le motivazioni non mancano, è l’ultima partita in Europa che giocheremo, vogliamo farlo al meglio e cercare di fare punti con il Napoli”
Tra Napoli, City e Shakhtar chi l’ha impressionata di più? Il City è sicuramente superiore alle altre, è tra le più forti in Europa. Non vedo grandi differenze tra Napoli e Shakhtar”
Questa è l’ultima partita in Europa per quest’anno, riuscirete a qualificarvi anche il prossimo anno? “Pensiamo partita dopo partita e cerchiamo di fare il massimo per qualificarci nuovamente, la tradizione di questo club ci obbliga a farlo”
Domani farà riposare qualcuno in vista del campionato o giocherà con i titolari? “L’Europa ci ha fatto perdere diversi punti in campionato, ma ci da anche esperienza e prestigio per il club. Anche se sappiamo di affrontare avversari molto più forti, noi dobbiamo dare il massimo”
Dopo la sosta non ci saranno più squadre olandesi in Europa: “Un peccato che non ci saranno più squadre olandesi in Europa dopo la sosta. Non giocheremo nemmeno la coppa del mondo, segno che il nostro calcio sta affrontando un momento di difficoltà, ma sono sicuro che il futuro sarà prosperoso e ci saranno molte più squadre olandesi in Europa”.
Finita la conferenza stampa.