In previsione della partita di domani sera contro lUnion Berlin, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia parlerà in conferenza stampa affiancato da Piotr Zielinski.
“Sappiamo che la storia recente dell’Union Berlino è stata bella, non era previsto per loro essere in Bundesliga e addirittura qualificarsi in Champions League, l’anno scorso hanno fatto un grande campionato e si sono meritati la qualificazione. Abbiamo studiato la squadra, hanno buoni giocatori, alcuni ne conosciamo come Bonucci e alcuni calciatori francesi che conosco. La Champions è sempre una bellissima competizione, abbiamo iniziato bene contro il Braga, ma poi abbiamo perso contro il Real Madrid, il nostro obiettivo di domani è vincere per riprendere i punti persi contro il Real Madrid”.
“A Verona abbiamo fatto il nostro, dopo la sconfitta con la Fiorentina non c’era da cadere nel catastrofismo così come dopo Verona non bisogna essere troppo entusiasti. Dovremo mettere tutto contro l’Union Berlino, dovremo essere compatti, bravi e concentrati per tutta la partita”.
“Dubbi di formazione? Ho pochi dubbi, ho già la squadra in testa. Però la notte potrebbe portare consigli. Vediamo, l’importante è che tutti stanno bene”.
“C’è poco equilibrio nei giudizi sul Napoli? Bisogna essere misurati nei giudizi, guardiamo avanti e cerchiamo vincere la gara di domani, siamo qui per questo. Dobbiamo rispettare l’Union Berlino, nessuna gara si vince prima di giocarla. Testa e concentrazione per la serata di domani, al resto non ci pensiamo”.
“Tousard ha avuto difficoltà in Bundesliga? Questo non lo so, ma è un giocatore che dà tutto per la squadra, è molto fisico. Gli voglio molto bene, un giocatore del genere piace molto agli allenatori, con loro puoi andarci a fare le guerra. Bonucci? Si tratta di un grande giocatore, con la Juventus ha dominato il calcio italiano, con la Roma ho provato a lottare contro di loro. Anche con l’Italia ha fatto benissimo”.
“Un messaggio ai tifosi? A Verona avevamo una curva di tifosi nostri, è stata una cosa bellissima, ci hanno spinto tanto. Molti di quelli che erano a Verona saranno anche a Berlino, so bene quanto costi economicamente le trasferte, li ammiro tanto”.
“Queste due partite saranno decisive? E’ una doppia sfida molto importante, vogliamo vincere domani per restare almeno secondi. Non mi piace parlare del futuro, penso solo alla gara di domani. Giocare fuori casa non è mai semplice. Dobbiamo essere al nostro livello per conquistare i tre punti”
Zielinski: “Io da sempre cerco di fare il massimo per la mia squadra. Ormai sono 7 anni, sto benissimo a Napoli e cercherò sempre di dare il massimo. Sono contento di come sono partito quest’anno e cercherò di migliorare ancora per aiutare la squadra. Come sta la squadra? La squadra sta bene, al Milan non pensiamo perché abbiamo una partita importante in Champions e vogliamo vincere. La squadra è preparata bene per fare una grande partita”.
Poi ha aggiunto: “Sono diventato un giocatore più continuo? Non ho mai considerato Zielinski un giocatore discontinuo, la gente può dire ciò che vuole, io cerco e do sempre il massimo. Sono contento quando posso aiutare con un gol o un assist ma l’importante è sempre la squadra. Zielinski darà sempre il massimo e sarò così anche domani sera”.
I colloqui individuali con ADL e il rinnovo? La presenza del presidente ci ha fatto piacere come al solito, ha fatto colloqui con tutta la squadra e tutti quelli che lavorano in società. Ci siamo detti delle cose che restano in spogliatoio, è positivo che il presidente sta con noi e ci ha fatto molto piacere. Rinnovo? Ci pensa il mio agente con la società, io non ci penso ora”.
Rudi Garcia parlerà alle ore 19:15 in conferenza stampa dallo Olympiastadion di Berlino. Il tecnico del Napoli presenterà la sfida di Champions League contro l’Union Berlino in programma domani, martedì 24 ottobre, alle ore 21:00.