Serie A

RILEGGI LIVE – Sampdoria-Napoli (0-4 10′, 50′ Osimhen, 38′ Fabiàn, 59′ Zielinski): gli azzurri si impongono al Marassi e rimangono primi!

sampdoria napoli

Gentili lettori di 100x100Napoli buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Napoli, posticipo del turno infrasettimanale.

Altro poker azzurro dopo quello di Udine ed il Napoli resta primo in classifica dopo le prime 5 giornate, a punteggio pieno! Grandi prestazioni di Osimhen e Anguissa in particolare, ma anche di Fabiàn e degli altri azzurri!

Si chiude la sfida del Marassi tra Napoli e Sampdoria, senza recupero. Azzurri trionfanti per 4 a 0!

Giallo per Manolas per fallo su Damsgaard.

85′ – Sponda di Petagna di testa per Ounas che va in progressione ma trova Audero che evita il possibile 5 a 0 azzurro.

84′ – Sostituzione per i padroni di casa: fuori Caputo, dentro Ciervo.

83′ – Gran taglio di Mario Rui visto da Fabiàn, ma il portoghese sbaglia il controllo di petto e la palla va fuori. Nell’angolo successivo per il Napoli, nulla di fatto.

81′ – Doppio cambio nel Napoli: Ounas e Petagna in, fuori Osimhen e Lozano.

Altro giallo nella Samp, stavolta per Depaoli.

Giallo per Askildsen.

73′ – GOL ANNULATO ALLA SAMPDORIA! Apertura a sinistra per Caputo, che calcia da buona posizione. Koulibaly mura, la palla arriva a Candreva, per il quale è un gioco da ragazzi spingere in rete. Ma si alza la bandierina: offside di Caputo.

71′ – Doppia sostituzione anche per la Sampdoria: fuori Bereszynski, dentro Depaoli. Entra anche Askildsen al posto di Thorsby.

70′ – Napoli in controllo della partita e tiene un po’ di più palla.

68′ – Doppio cambio per il Napoli: escono Insigne e Zielinski, rimpiazzati da Politano ed Elmas.

64′ – Osimhen vicino alla tripletta personale ma il tiro finisce a lato!

59′ – GOOOOL! E SONO 4 I GOL DEL NAPOLIIIII!! Azione super di Anguissa che allarga per Lozano, terzo assist e rete di Zielinski con un mancino fortissimo sul primo palo.

56′ – Zielinski scambia con Lozano dal limite, poi carica il mancino: tiro centrale, blocca Audero.

55′ – Doppio cambio per la Sampdoria: fuori Quagliarella, dentro Torregrossa. Entra anche Ekdal per Adrien Silva.

50′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! Doppietta di Osimhen! L’attaccante è trovato al centro dell’area dopo una bella azione degli azzurri e mette dentro la palla del 3 a 0 per il Napoli!

46′ – Problemi per Rrahmani dopo la botta ricevuta alla fine del primo tempo in testa. Il difensore lascia il posto a Manolas.

Ripartiti! Gli azzurri toccano il primo pallone del secondo tempo!

Gli azzurri fino ad ora hanno giocato una buonissima partita e con Osimhen e Fabiàn hanno trovato il doppio vantaggio. Ci sono ancora altri 45 minuti da giocare!

Primo tempo finito con il Napoli in vantaggio per 2 a 0!

1 minuto di recupero.

38′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! Grande azione del Napoli che trova Lozano sulla destra, poi il Chucky serve Insigne e quest’ultimo dà a Fabiàn che al limite dell’area che trova un grandissimo gol con un tiro a fil di palo su cui Audero non può nulla! 2 a 0 del Napoli!

35′ – Azione pericolosa della Samp, con Candreva che prova il tiro da fuori ma finisce di poco alto sulla traversa.

28′ – Giallo per Damsgaard per il fallo su Lozano. La punizione battuta da Insigne è bloccata senza problemi da Audero.

22′ – Sampdoria di nuovo pericolosa con Candreva ma sulla respinta di Ospina Caputo commette fallo.

21′ – Osimhen segna un altro gran gol, di pallonetto, ma è fuorigioco.

19′ – Azione offensiva prolungata della Sampdoria con Adrien Silva che trova un gran tiro ma la risposta di Ospina lo è altrettanto! Il portiere colombiano salva anche sul successivo angolo della Samp! Due grandi interventi del portiere colombiano!

17′ – Osimhen trova bene Lozano sulla destra ma il Chucky spedisce alto.

13′ – Candreva sulla sinistra fa tutto da solo e sul tiro non pericoloso una deviazione di Koulibaly stava per regalare il pari alla Samp. Solo angolo invece dove poi non ci sono stati pericoli.

10′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! Osimhen recupera una palla sulla trequarti della Sampdoria e pesca Insigne sulla sinistra. Il capitano fa un gran cross che scavalca tutta la difesa e Victor insacca a rete! 1 a 0 del Napoli!!

7′ – Grandissimo passaggio di Insigne in profondità per Osimhen, dopo un pericolo sventato in difesa, che ha rimasto sul posto il difensore della Sampdoria ma il tiro non è granché e Audero riesce a parare senza problemi. Napoli vicino al gol!

3′ – Azione pericolosa della Sampdoria con Damsgaard che trova Caputo, ma quest’ultimo è in fuorigioco e quindi tutto fermo.

Partiti! Inizia Sampdoria-Napoli! Primo pallone toccato dai blucerchiati!

18:25 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono pronte per il fischio d’inizio

Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

  • SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ekdal, Torregrossa, Ciervo, Depaoli, Askildsen, Dragusin, Ferrari, Murru, Trimboli. Allenatore: D’Aversa.
  • NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. A disposizione: Meret, Marfella, Jesus, Malcuit, Manolas, Zanoli, Elmas, Ounas, Petagna, Politano. Allenatore: Spalletti.

Per ora è l’Inter ad essere prima in classifica in Serie A, dato che ha giocato martedì e ha battuto la Fiorentina in rimonta. Se gli azzurri porteranno a casa i 3 punti, saranno ancora primi in classifica a punteggio pieno.

Il Napoli riparte dalla vittoria per 4 a 0 contro l’Udinese che ha convinto un po’ tutti e cerca la conferma della testa della classifica contro la Sampdoria. La squadra di D’Aversa può vantare una grande difesa in questo inizio di campionato, con soli tre gol subiti fino ad ora.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top